mercoledì 23 novembre 2016

Collaborazione con Guam

Buona serata ragazzee oggi vi parlo di una bellissima collaborazione, vi parlo dell'azienda Guam famosa per il prodotto "fanghi d'alga guam".

L'AZIENDA:
La scoperta delle alghe Guam.
Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare, si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l'imponente faro che domina il paesaggio e una schiera di imbarcazioni, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. Le alghe vengono mietute ogni estate,quando raggiungono l'altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato "scoubidou" che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea. Una volta pescate e portate a riva con le barche degli stessi pescatori, vengono caricate su carri e distese ad essicare al sole e al vento oceanico. Dopo qualche giorno le alghe cedono tutta la loro acqua perdendo circa l'80% del loro peso e assumono l"aspetto di un terriccio. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietá dimagranti e antireumatiche, contro l'obesitá e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, volle verificare di persona le proprietá e le caratteristiche di quelle alghe. Prelevò dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscelò con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegnò ad un laboratorio di analisi privato.
Il laboratorio aveva il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l'applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato. Fu forte il suo stupore nell'apprendere che già dopo la prima applicazione, grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, che decantarono l'efficacia del prodotto, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adipositá cutanee; la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. Anche le analisi confermarono l'efficacia di queste alghe. Egidio Siena è immediatamente convinto di avviare il piano commerciale per una piccola produzione del fango, fonderá così la societá Schote e il preparato sará chiamato Fanghi d'Alga Guam, un nome di fantasia. Le donne iniziano così,ad acquistare il prodotto e rimangono soddisfatte, l'aumento delle richieste del prodotto è sempre più forte: la produzione artigianale non riesce a tenere il passo, e le scorte di alghe marine si esauriscono rapidamente a causa della stagionalitá della raccolta. Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltá a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo. Si rende di conseguenza necessario creare una societá commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all'ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori.
La svolta decisiva arriva nel 1990 con l'ampliamento dell'Azienda e la fondazione della societá "LACOTE", la raccolta delle alghe, programmata e stabilita con i pescatori d'alga, riuscirá a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allarga i propri orizzonti con l'inserimento di decine di specialitá alle sue alghe per la cura e il benessere della persona e il marchio Guam diventa, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.
COSA HO RICEVUTO:
-Fanghi d'Alga Guam "contro gli inestetismi della cellulite"
-2 bustine di integratore "britannia dren plus al tè verde"
-Natura bio Sens "crema viso protettiva e lenitiva"
-Bien-être de la mer parfum.
-1 libro 
-degli opuscoli 


Nella confezione "fanghi d'alga guam" c'erano in omaggio due bustine di integratori.
I PRODOTTI:
-Fanghi D'alga Guam "contro gli inestetismi della cellulite": con Alghe Guam, argilla, fitoestratti di Edera, ippocastano, fucus, oli essenziali di limone e origano. Attivi contro gli inestetismi della cellulite. Si applicano con un massaggio sulle zone interessate. Si lasciano in posa per circa 45 minuti avvolgendo le parti trattate con una pellicola trasparente. Si rimuovono con una doccia tiepida.
I fanghi d'alga guam sono disponibili in diversi formati.

-Integratori Britannia Dren Plus al tè verde: a base di ortica, mate, ananas, betulla, pilosella,orthosifon e spirea utili nel favorire il drenaggio dei liquidi corporei. Contiene inoltre Alga marina.

-Natura Bio Sens "crema viso protettiva e lenitiva: texture soffice e vellutata, con cellule staminali d'alga marina, ricca di attivi naturali certificati Bio, è una crema meravigliosa che nutre la pelle mantenendola a lungo idratata e protetta, preservandola da ariditá, secchezza e avverse condizioni atmosferiche. È indicata anche per pelli delicate in quanto, grazie alle sostanze attive di origine vegetale biologiche certificate contenute, assume la forza di una barriera protettiva sulla pelle proteggendola da rossori e screpolature causati da vento, freddo e smog. La pelle del viso resterá per tutta la giornata liscia, morbida e luminosa.

-Bien-être de la mer parfum: è un profumo dalla fragranza gourmand ambrata,speziata e fruttata caratterizzata da grande naturalitá. Trae la sua forza olfattiva da note marine della costa sudafricana e da un leggero aroma di cioccolato.

LA MIA OPINIONE:
Iniziamo con il primo prodotto,il più importante "fanghi d'alga guam", con i primi due trattamenti ho iniziato a vedere i primi cambiamenti, la mia pelle è diventata un pò più tonica, ovviamente non è che ci sono i poteri magici e appena lo mettiamo la cellulite se ne va!!! Bisogna continuare il trattamento e,ovviamente fare attivitá fisica. Però è un prodotto validissimo e funziona, ve lo assicuro. Vi consiglio di provarlo. Dentro la confezione c'erano in omaggio due bustine di integratore al tè verde, bisognava diluire il contenuto della bustina in 1 litro di acqua e berlo durante l'arco della giornata. Il sapore non era dei migliori ma ce l'ho fatta e l'ho bevuto tutto!!! Io non ho una buona opinione sugli integratori, ne faccio a meno...  perchè non ne vedo l'utilitá. A differenza di altri che ho provato questo mi è piaciuto... (perchè si beve e non è a compresse) ma la mia esperienza con gli integratori è minima, io vi consiglio di provarli, anzi di provare tutta la gamma Guam, perchè è un marchio validissimo!!!
La crema viso protettiva e lenitiva Natura bio Sens, anche lei ottima. Ho apprezzato molto che gli ingredienti fossero di origine naturale. E infine il magnifico profumo "bien-être de la mer parfum" , lo adoro! È veramente ottimo, un buonissimo profumo, anche con la scatola chiusa si sentiva l'odore. Da quando ce l'ho non ne posso più fare a meno.
Prima di lasciarvi però, volevo dire qualche parola di questa azienda.
Un'azienda ottima, un marchio che quasi tutti conosciamo e un'ottima qualitá dei prodotti. Sono molto contenta di aver collaborato con un marchio così importante e colgo l'occasione per ringraziare questa azienda per essersi fidata di me.
Quì sotto vi lascio tutti i contatti dell'azienda e noi, cari fan ci risentiremo molto presto con nuove recensioni :-)
CONTATTI AZIENDA:
Tel= +39 059 908611
Fax= +39 059 906501
Email= info@guam.it
Sito web= www.guam.it

Nessun commento:

Posta un commento