martedì 17 gennaio 2017

Collaborazione con Molino Bongiovanni

MOLINO BONGIOVANNI

Bongiovanni & C è un azienda a carattere artigianale specializzata nella lavorazione e distribuzione di:
Farine e Semole
Cereali
Legumi
Fiocchi e Muesli
Semi Oleosi
Prodotti vari
Bongiovanni & C è un’azienda incentrata su mercati nicchia con prodotti ad elevato valore aggiunto. La produzione degli sfarinati è affidata unicamente alle macine in pietra naturale e le materie prime utilizzate sono in gran parte biologiche.
È possibile acquistare questi prodotti sul sito: https://www.tibiona.it .


TIBIONA.IT
TiBioNa: Tipico Biologico Naturale
TiBioNa Italia è un negozio online con oltre 72.000 clienti, dove puoi trovare il maggior assortimento a prezzi sostenibili di alimenti:
naturali e biologici
per intolleranze alimentari
per la dieta a zona
per la dieta vegetariana e vegana
per la dieta crudista per le diete proteica
  e inoltre
le farine più pregiate e introvabili  (anche in confezioni da 5, 10 e 25Kg)
gli accessori più disparati (mulini, macchine per il latte vegetale, impastatrici, stampi, teglie, caramellometri ecc. ecc.)
Per un totale di oltre 4000 articoli !
COSA HO RICEVUTO:
L'azienda mi ha fatto scegliere 4 prodotti ed ho scelto:
-Farina di Banana= La farina di banana si ottiene con varietà indigene coltivate in modo naturale.
Facile da digerire con un sapore eccezionale.
S'impiega per la preparazione di prodotti da forno dolci per conferire sapore e in particolare il colore (è un colorante naturale molto intenso). Ottima inoltre per la preparazione di creme, pasta (sia fresca che secca), ripieni per tortellini e ravioli. E' anche possibile utilizzarla al posto della farina di frumento nella preparazione di dolci, biscotti, frittelle, muffin. Per un risultato molto soffice, la sostituzione massima è del 25%, mentre per le ricette che non richiedono morbidezza, la sotituzione può arrivare al 100%.

-Zucchero di canna= Uno zucchero (come il più comune) ottenuto dalla raffinazione del succo di canna e successivo imbrunimento artificiale (cioè aggiungendo parte della melassa precedentemente separata).

-Bacche di vaniglia= Vaniglia in stecche,è una prestigiosa varietà coltivata e raccolta nell'isola del Madagascar, con metodi tradizionali. Si presenta morbida e profumatissima. Ideale per insaporire prodotti da forno dolci (torte, biscotti, plumcake...) oppure per la preparazione di creme.
Si impiega in cottura tagliandola a metà (sulla lunghezza) e raschiando il contenuto. Contiene due bacelli.

-Supporto ovale per numeri= Questo supporto è indispensabile per la disposizione dei numeri sulle torte, inoltre presenta un incavo per la candela sul retro.
Link al prodotto ( https://www.tibiona.it/supporto-ovale-per-numeri?page=2 )


Prodotti validissimi e azienda seria. La farina di banana è stata una scoperta, lo zucchero di canna è buono, il supporto ovale per i numeri è molto utile. Le bacche di vaniglia sono ☆_☆ buonissime. E la confezione è carinissima. Quest'azienda vende prodotti biologici e quasi introvabili in Italia. Il prezzo è accessibile a tutti. Presto farò una ricetta con la farina di banana e lo zucchero di canna. Quindi tornerò a parlare di questa azienda. E vi parlerò dettagliatamente dei prodotti. 
Quì sotto vi lascio il link dell'azienda. 
E vi ricordo che nella mia pagina facebook è attivo un give se vi va di partecipare, questo è il link: https://m.facebook.com/testererecensioni/

CONTATTI AZIENDA:
SITO WEB: www.tibiona.it


1 commento:

  1. Ottimi prodotti,complimenti per molto dettagliata recensione bravissima,grazie.

    RispondiElimina