giovedì 23 novembre 2017

Collaborazione con Waffelman

Buona giornata fans. Oggi vi parlo di Waffelman.



Waffelman è un'azienda presente sul mercato italiano dal 1987. Produce e fornisce Waffel, lungo tutto il territorio nazionale e internazionale, come gelaterie, yogurterie, bar, negozi alimentari e centri commerciali. La lunga esperienza nel settore, permette all'azienda di proporsi come punto di riferimento per chi è alla ricerca di un prodotto unico, artigianale, e con standard di qualità elevata.
I prodotti Waffelman sono facilissimi da preparare e sono adatti alla vendita per la propria attività commerciale.
Io ho avuto il piacere di ricevere da questa azienda, una campionatura con due waffel al burro già cotti conservati in atmosfera protettiva e un campione del preparato multimix per poter cucinare waffel, crepes o pancake, due porta crepes e due porta waffel.


Waffelman  produce il waffel cotto in MAP la mattina e lo spedisce in giornata, per garantire la freschezza e la qualità del prodotto.
I waffel in MAP sono da 55 gr e da 90 gr. E si possono ordinare di diversi gusti tra cui: al burro, al cioccolato, con puro burro (senza olio di palma), vaniglia, miele e vaniglia, vegano all'arancia (senza olio di palma). La data di scadenza è di 120 giorni dalla data di produzione.
Il waffel in MAP è un prodotto già cotto, basterà toglierlo dalla confezione e servirlo. Si può scaldare in una cialdiera per Waffel, in un forno elettrico (no microonde), o in un tostapane per un minuto.
E si può guarnire a piacere, con gelato, cioccolata, crema, marmellata, panna etc etc...
Girovagando nei negozi mi è capitato spesso di imbattermi in waffel confezionati, ma non li ho mai acquistati e mai provati, benchè mi incuriosissero molto... Grazie a Waffelman ho avuto il piacere di provarli e ovviamente li ho guarniti con la crema di nocciole, le ho riscaldate in forno per 10 minuti e poi ci ho messo su la crema, devo dire che sono abbastanza buone, ovviamente ci sono tante calorie c'è da dire... personalmente non le mangerei ogni mattina a colazione, perchè sarebbero troppo pesanti, e un pò troppo dolci per il mio gusto estremamente personale.







Non c'è niente da dire, le foto parlano da sole....

















Poi con l'impasto ho deciso di fare le crepes, premetto che in casa non avevo la padella adatta e neanche il burro per imburrare la padella, quindi ho messo un goccino di olio... E' stato veramente facilissimo preparare queste crepes, premetto anche che è l'unica volta che mi sono uscite bene, ogni volta che ho provato a fare le crepes ho combinato un casino!!!


 

Prima di tutto ho messo tutto l'impasto in una ciotola, poi ci ho aggiunto 320 gr circa di acqua.


E ho mescolato con una frusta per amalgamare bene il tutto.
Poi ho lasciato riposare per 20 minuti...e ho messo sulla padella abbastanza composto da coprirla tutta, inoltre io ho aggiunto anche un cucchiaino di zucchero a velo per rendere il composto un pochino più dolce...
Et voilà ecco una delle crepes... so che non è perfetta ma si può sempre migliorare.



Poi ho messo le crepes su un piatto, le ho cosparse di nutella e le ho chiuse a quadrifoglio... poi ho messo sù per decorarle un'altro pò di nutella e del zucchero a velo.

Infine, le ho messe nei porta crepes, è devo dire che erano buonissime!!! Veramente ottime, credo che farò più spesso le crepes, perchè giuro che erano veramente squisite!


 


 



Quì sotto vi lascio tutti i contatti dell'azienda e colgo l'occasione per ringraziarla per la professionalità che la contraddistingue.

A presto :)

Nessun commento:

Posta un commento