mercoledì 15 novembre 2017

Una poesia contro il bullismo.

Buona serata.
Oggi per la prima volta ho voluto fare un post diverso sul mio blog, vi voglio parlare di una poesia o meglio, una video poesia di un ragazzo che parla di bullismo. Questa video-poesia è stata scritta da Mariano Ciarletta e si chiama Crisalide, come già scritto in precedenza questa poesia ha come tematica la lotta al bullismo.
Ci capita spesso di vedere i telegiornali e di sentire brutte notizie riguardanti il bullismo, molti ragazzi ne sono spesso vittime.
Quì vi lascio il mio pensiero su questa tematica e sotto vi lascio il link di questa poesia, spero che lo guardiate, e che lo condiviate per dire NO al bullismo!!!

Penso che spesso chi fa del bullismo, che siano bambini, ragazzini o anche adulti, abbiano dei problemi con se stessi, che spesso e volentieri scaricano sugli altri, offendendoli e a volte anche arrivando alle mani...
Sono persone vuote che creano delle ferite nelle vittime ma anche in loro stessi perchè quando cresceranno e non parlo di crescere con l'età ma crescere mentalmente, se ne pentiranno e forse torneranno per chiedere scusa ma sarà troppo tardi, perchè le vittime ormai saranno cresciute con delle problematiche abbastanza pesanti o forse non saranno cresciute, perchè c'è chi non ce la fa, chi decide di togliersi la vita e darla vinta a queste persone senza cervello e senza cuore...
Allora, adesso io voglio dire solo tre semplici cose:
-La prima va alle vittime che hanno deciso di togliersi la vita, dico loro di riposare in pace e che mi dispiace, mi dispiace che nel 2017 ancora esistano persone così crudeli, che parlano solo per il gusto di aprir bocca, senza sapere che dentro, ognuno di noi ha il suo mondo interiore che nessuno, e dico NESSUNO, dovrebbe mai permettersi di sfiorare, nè con le mani e nè con le parole crudeli.
-La seconda va alle vittime, vittime che hanno subito del bullismo e vittime che ancora oggi subiscono del bullismo. A voi dico: SIATE FORTI! E so che è una frase che dicono tutti, ma è così.
Non permettete a queste persone che appena vedono una piccola debolezza in voi vi  attaccano come delle belve e attaccano  voi, la vostra vita e i vostri sentimenti.
Voi siete più forti, e sicuramente avete qualcosa che loro non hanno e che non avranno mai.
-La terza cosa che voglio dire, la voglio dire ai cosidetti bulli, dico a voi di non fare mai più e dico MAI PIU' del male a nessuno. Perchè LE PAROLE FERISCONO e a volte UCCIDONO.

Questo è il link del video, ringrazio chi ha speso anche un solo secondo per leggere questo articolo.

CRISALIDE: https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dmj5pMrm7cI0&h=ATM8jcTEN3GVUfIFubelyrADkZpZbAz796OYV0xXDbA314KTYrTxEiEK8ts_bQ1kMAN6x8J52xf3oSXdqvI6X9EMATBW2Mes6mkTPPyFOUOm57cwSb5WvjYzjnB8DHUktnOnVuMeVHqt

Nessun commento:

Posta un commento