giovedì 9 febbraio 2017

Collaborazione con Tantì.it

Buona serata fans oggi vi parlo di Tantì.it.



Tantì è un nome che le vecchie generazioni di Nizza Monferrato non possono non ricordare: era quel singolare personaggio, che vendeva la farinata nella vecchia cartapaglia, girando su una specie di triciclo coperto, riscaldato e facendo squillare una trombetta che lo rendeva riconoscibile a grandi e bambini.
Ho ricevuto da questa azienda una farinata di ceci.
Le caratteristiche principali della farinata di ceci Tantì sono la preparazione istantanea e la facilitá di esecuzione nella leccarda del forno casalingo.
La si può infatti cucinare senza ricorrere a forni a legna, evitando di dover seguire problematici dosaggi di ingredienti, basterá solo aggiungere acqua e olio extra vergine d'oliva al preparato; la confezione da 210 grammi permette la preparazione di tre abbondanti e gustose porzioni.
COME SI PREPARA=
-Versare in una brocca il contenuto di tutta la confezione, compresa la bustina degli aromi, aggiungendo tre cucchiai di olio extra vergine di oliva e 600 ml di acqua. Mescolare delicatamente il tutto con una frusta per far sciogliere eventuali grumi.
-Accendere il forno portandolo alla massima temperatura, concentrando il calore sulla parte superiore con la funzione grill.
-Quando la temperatura del forno è al massimo bisogna infornare la teglia smaltata unta di olio sul ripiano più alto per qualche decina di secondi.
- Rimesta il composto,estrai appena dalla bocca del forno la teglia e versa con cautela il contenuto della brocca.
-Chiudere il forno e far cuocere alla massima temperatura per 10 minuti e per i 5 successivi tenere aperto leggermente lo sportello per smaltire il vapore in eccesso.
-Quando la farinata è ben dorata bisogna toglierla dal forno, lasciarla raffreddare 5 minuti e servirla.
È veramente buona e gustosa! Sul sito ci sono altri prodotti simili. Vi consiglio di dare un'occhiata. Inoltre, è facilissima da preparare. Quì sotto vi lascio i contatti dell'azienda.





Alla prossima recensione♡♡♡♡♡
CONTATTI AZIENDA:
SITO WEB: www.tantì.it
EMAIL: info@tanti.it

3 commenti:

  1. Ottima recensione e collaborazione, e che bontà sicuramente!

    RispondiElimina
  2. sembra davvero facile da preparare e di sicuro ottima da gustare!

    RispondiElimina
  3. Bella recensione, sembra davvero un bel prodotto

    RispondiElimina