mercoledì 20 settembre 2017

Collaborazione con Chef Idea Kit

Buona giornata fans. Oggi vi parlo di Chef Idea Kit.

Chef Dovunque Srl - titolare del marchio Chef Idea Kit  è una giovane impresa Italiana del Food, con sede a Matera, in Basilicata, nata nel 2013 dall’intuizione dell'appassionato gourmet Antonio Ranaldo.
L’azienda cura con meticolosa attenzione la ricerca e selezione di ingredienti biologici solo tra produzioni artigianali con certificazione bio per proporre gustose ricette di primi piatti della tradizione gastronomica italiana che poi vengono confezionate e distribuite in pratiche confezioni.
L'azienda è certificata ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.
Non cibi pronti, surgelati o precucinati, ma tutto quello che serve per preparare un gustoso e sano piatto di pasta.
La Missione di Chef Idea Kit è di rendere pratica e facile la preparazione delle migliori ricette di primi piatti e di contribuire a riscoprire la cucina italiana di qualità, con tutti i suoi segreti per una perfetta esecuzione.
Nata dall’intuizione dell' appassionato gourmet Antonio Ranaldo, il quale, quattordici anni fa, deluso dai risultati di una cena a base di pasta organizzata i suo onore da un gruppo di amici  locali, sentì di avere una missione da compiere: dimostrare che cosa fosse davvero un piatto di pasta. 
"La sera dopo preparai per loro gli spaghetti al pomodoro con ingredienti che mi ero portato dall’Italia. Il risultato generò entusiasmo vivissimo e richieste di istruzioni precise per replicare il mio autentico piatto italiano", racconta. "Così, per gioco, improvvisai una scatola con gli ingredienti e le istruzioni. In quell’istante ebbi una folgorazione: come sarebbe stato bello poter proporre le ricette italiane in questo modo, con un kit semplice, ingredienti di qualità e istruzioni chiare".
Era nata l’idea di Chef Idea Kit.

Ora cucinare primi piatti tipici e gustosi con ingredienti sani, certificati biologici, è un’esperienza alla portata di tutti.

Ogni ricetta è confezionata in un pratico kit che contiene tutti gli ingredienti perfettamente dosati, di primissima scelta, certificati BIO e rigorosamente Made in Italy, per cucinare facilmente 2-3 gustose porzioni
IN SOLI 20 MINUTI
Io ho ricevuto due kit, un kit di fettucine al tartufo e un kit di spaghetti ai pomodorini.



Con questo articolo vi ho voluto parlare un pò dell'azienda e di cosa si occupa, presto farò altri due articoli dove vi parlerò di questi prodotti e vi dirò la mia! Restate aggiornati e fatemi sapere se conoscevate già questa azienda :)

ALLA PROSSIMA RECENSIONE.


1 commento:

  1. Sono molto curiosa di sapere cosa preparerai intanto complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina