sabato 16 settembre 2017

Ricetta riso al latte- RISOINFIORE


INGREDIENTI: 

-280 g di riso
-1 litro e 1/2 di latte 
-sale

PROCEDIMENTO
Versate il latte in una casseruola, salatelo leggermente, portate a bollore, versatevi il riso a pioggia e cuocete mescolando ogni tanto. Dovrebbe essere pronto in 15-17 minuti o quando il latte è stato assorbito completamente e la consistenza del riso è all’“onda”. Potete servirlo come primo piatto completandolo con una noce di burro e due cucchiai di parmigiano. Quando invece serve per bordure, crocchette, budini, le quantità cambiano: 150 grammi di riso, 1 litro di latte, 30 grammi di burro e una puntina di sale. Iniziate per i primi 10 minuti la cottura sulla fiamma e poi continuatela in forno moderatamente caldo per circa 20 minuti, senza mai mescolare. Quando il riso è cotto, amalgamatevi due uova intere leggermente sbattute con un pizzico di sale. Ma anche senza questa aggiunta il riso ha uno squisito sapore. Per la ricetta del riso dolce, il procedimento è lo stesso con l’avvertenza di aggiungere a fine cottura 75 grammi di zucchero semolato mescolato con una punta di vaniglia, se piace questo gusto. Da ricordare infine che il riso assorbe meno latte se prima si sbollenta per 2-3 minuti in acqua poco salata. 

 


Inoltre, mi è avanzato del riso dalla confezione di 1 kg di RISOINFIORE e avendo il condimento per fare l'insalata di riso in dispensa, ho deciso di fare anche l'insalata di riso, mettendoci però un pò di sugo e devo dire che è buonissimo! 

Il riso dell'azienda RISOINFIORE è veramente buonissimo! Vi consiglio l'acquisto. E' saporito e i tempi di cottura sono accettabili. Sono molto contenta di aver ospitato questa azienda nel mio blog. 
Quì sotto vi lascio i contatti. :) 

Nessun commento:

Posta un commento