martedì 5 settembre 2017

Collaborazione con RISOINFIORE

Buona giornata fans. Oggi vi parlo di RISOINFIORE.

L'azienda agricola RISOINFIORE di Paola Fiore è un'azienda a conduzione famigliare, nata nel cuore della bassa Vercellese.
RISOINFIORE è un'azienda che si occupa della coltivazione del riso e negli ultimi anni si è dedicata anche alla commercializzazione del prodotto.
Da sempre l'azienda utilizza le tecnologie più innovative: dispone di un' impianto fotovoltaico, la cui produzione viene impiegata completamente per gli utilizzi aziendali, usa il sistema di guida GPS, ha la mappatura delle produzioni, per meglio ottimizzare l'impiego di concimi e sementi, prestando particolare attenzione all'ottenimento di un prodotto finale sempre migliore.

Ho ricevuto da questa azienda:
DUE CONFEZIONI DA 1 KG DI RISO FINO GLORIA SEMI INTEGRALE.

 

E' un riso particolarmente indicato per risotti e minestre. La lavorazione semi integrale rende il prodotto ricco di fibra e lascia intatto il gusto originale del riso. Indicato sia per piatti semplici che raffinati, richiede un tempo di cottura da 13 a 15 minuti, variabile a seconda della ricetta.

Ed ho ricevuto anche:
UNA CONFEZIONE DI 500 GR DI FARINA DI RISO.



Una farina ottenuta da chicchi interi di riso gloria a residuo zero, macinata a pietra.















Questo riso, inoltre, è raffinato con un solo passaggio di sbiancatura, per ottenere un riso semi integrale. Per mantenere inalterato il vero sapore del riso, riducendo al massimo l'asportazione di proteine e fibre di cui è ricco nei primi strati superficiali. Consigliato anche dai migliori Chef di cucina piemontese. Da conservare in luogo fresco e asciutto, naturalmente.
 


Allora, questo riso mi è arrivato ieri e ancora non l'ho provato, quindi non vi posso dare la mia opinione o fare una recensione dettagliata, con questo articolo vi ho voluto parlare dell'azienda RISOINFIORE, di cosa ho ricevuto e di che cosa si occupa l'azienda.
In questi giorni farò delle ricette con questo riso e poi vi aggiornerò... sentirete parlare ancora di questa azienda sul blog ;-)
Nel frattempo vi lascio tutti i link dell'azienda quì sotto, e se avete delle ricette a base di riso o con  la farina di riso da consigliarmi commentate quì sotto, ne sceglierò una la farò nei prossimi giorni e la pubblicherò sia sul blog che sulla pagina facebook.

ALLA PROSSIMA RECENSIONE.

LINK SITO WEB: http://www.risoinfiore.it/it/
LINK PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/Risoinfiore/
LINK CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCbEFKWy5Zn2KCVuVhaYGk3g
EMAIL: info@risoinfiore.it

2 commenti: