giovedì 21 settembre 2017

Fettuccine al tartufo by Chef Idea Kit

Buona giornata fans. Oggi vi parlo delle fettucine al tartufo ricevute grazie alla collaborazione con Chef Idea Kit.




-Per prima cosa ho disposto tutti gli ingredienti sul tavolo.















-Poi ho messo la pentola sul fornello a fuoco alto con 2,5 l di acqua.



















-Dopo circa 10 minuti l'acqua ha iniziato a bollire.



















-Ho versato nella pentola il sale contenuto nella bustina.




















-E quando l'acqua ha ripreso a bollire.



















-Ho versato le fettuccine e ho mescolato.
 

-Ho portato il fornello a fuoco medio per far solo sobbollire l'acqua. E ho mescolato di tanto in tanto.



















-Dopo circa 12 minuti ho prelevato le fettuccine dalla pentola e le ho versate in un piatto da insalata.
 



-E ho aggiunto il condimento a base di burro e tartufo.

 


-Ho aggiunto infine, un mestolo dell'acqua di cottura della pasta e ho mescolato continuamente, fino ad ottenere una preparazione cremosa. E poi ho servito a tavola.



Allora, devo dire che non conoscevo questo marchio. Trovo strepitosa questa idea di mettere in un piccolo kit il necessario per preparare un piatto gustoso. 
Il kit contiene tutti gli ingredienti necessari per preparare 2/3 porzioni. 
Dentro potete trovare: pasta di semola di grano duro biologica trafilata al bronzo, condimento al burro di tartufo estivo e il sale. 
E' una ricetta tipica della gastronomia umbra. 
Io non amo particolarmente il tartufo quindi ho dato solo un'assaggio, non rientra nei miei gusti ma l'ho fatta assaggiare alla mia famiglia e devo dire che l'hanno apprezzata moltissimo. La qualità degli ingredienti è ottima ed è facilissimo cucinare, quindi anche per chi non se la cava in cucina consiglio questi kit, nella confezione c'è anche la ricetta passo per passo. 
Questo kit lo potete acquistare sul sito http://www.chefideakit.com/it/ al prezzo di 5,90 euro. 

Questo è il link per acquistare le fettuccine al tartufo: http://www.chefideakit.com/it/fettuccine-al-tartufo


Quì sotto vi lascio tutti i link dell'azienda. 
Vi consiglio veramente di dare un'occhiata perchè ci sono tantissime ricette diverse. 

ALLA PROSSIMA RECENSIONE. 


3 commenti:

  1. Questa è una novità per me perché non ho mai mangiato il tartufo. Grazie mille per la ricetta e complimenti anche all'azienda che ti ha inviato il prodotto

    RispondiElimina