lunedì 18 aprile 2016

Collaborazione con Casa Polonia.

Buon pomeriggio e buon lunedì ragazze :D
Oggi parleremo,parleremo di....VODKA, curiose?? E allora continuate a leggere!



L'AZIENDA CASA POLONIA 
(VI PARLO DI QUESTA AZIENDA)


Il progetto CASA POLONIA è nato 5 anni fa dalla passione del suo fondatore per la Polonia... una persona normale che ama e vive questo bellissimo Paese, sempre più in crescita in Europa, attraverso i suoi prodotti più importanti; offrendo a tutti la possibilità di acquistarli direttamente in Italia.
La Vodka è il fiore all'occhiello dell'esportazione Polacca. E' importante ricordare quanto la Vodka sia apprezzata e amata in Polonia (come noi italiani amiamo il nostro vino).
Nel settore delle Vodka bianche la Polonia si contende la paternità con la Russia, invece per quanto riguarda il settore delle Vodka aromatizzate, la Polonia è leader indiscussa a livello mondiale per qualità e varietà di scelta.
CASA POLONIA è rivolta a tutti gli appassionati italiani dei suoi prodotti, ma anche a tutti gli amici polacchi che vivono in Italia e che da oggi, potranno riassaporare i sapori e le tradizioni del loro Paese degustando ottime Vodka.
CASA POLONIA è lieta di annunciare l'arrivo in Italia della linea di Vodke marchiate "SOPLICA" di cui l'azienda è importatrice e distribuitrice esclusiva.
SOPLICA è attualmente la marca leader di mercato in Polonia nel settore delle vodke PREMIUM, di fascia alta.
Oltre a "SOPLICA" è disponibile anche la famosa "Zubròwka" la leggendaria Vodka del bisonte, che contiene al suo interno un filo d'erba.Questa Vodka è esportata e apprezzata in 70 paesi nel mondo.
"Zubròwka" è diventato il 7 marchio di vodka più venduto al mondo 
SOPLICA: 
Soplica è una vodka amata da generazioni, con una combinazione di eccellenti ricette, produzione secondo tradizione e ingredienti accuratamente selezionati direttamente dalla natura.Per secoli è stata un'ospite gentile sulle tavole polacche. La tradizione è l'ingrediente fondamentale che ha contribuito a esaltare il sapore inconfondibile di Soplica. L'unicità di questi nobili liquori, è conferita anche dal lungo invecchiamento in condizioni particolari, in conformità con la secolare tradizione polacca. L'origine risale al 1891, anno in cui Boleslaw Kasprowicz fondò la fabbrica di liquori e alcolici di Gniezno. Da allora, le ricette originali e i segreti della perfetta distillazione, scoperti e perfezionati dagli alchimisti polacchi,furono tramandati di generazione in generazione. Soplica viene riconosciuta oggi come una delle vodke polacche più antiche. Da 120 anni Soplica è stata parte integrante delle celebrazioni di famiglia e degli incontri sociali. 
Il carattere tradizionale dei prodotti di casa Soplica deriva dalla natura.  Per la crezione delle sue vodke vengono utilizzati solo ingredienti naturali della più nobile qualità. Vera frutta di stagione maturata al sole accuratamente selezionata ed i migliori cereali coltivati secondo natura. Gli ingredienti naturali di Soplica furono selezionati direttamente dagli esperti alchimisti che lavorarono per anni, nella fabbrica di liquori di Gniezno , alla realizzazione di quel sapore inconfondibile che differenzia le vodke Soplica aromatizzate alla frutta. Nelle vodka di fascia alta,Soplica è leader di mercato in Polonia.

ZUBROWKA:
La storia di zubròwka ha inizio nel 14 secolo, quando Casimiro il Grande salì al trono in Polonia. Un re illuminato, incoraggiò l'apprendimento e la scienza. La leggenda narra che il suo regno vide alchimisti polacchi padroneggiare la distillazione della vodka per la prima volta. Il nuovo distillato crebbe rapidamente in purezza e popolarità e non passò molto tempo prima che i pionieri alchimisti iniziassero l'aggiunta di ingredienti naturali dalla terra incontaminata. La Polonia, nazione ricca di risorse naturali, si rivelò un luogo di nascita perfetto per la vodka moderna.  Zubrówka Bison Grass è una vera icona della vodka nel mondo. Zubrówka è esportata  in 70 paesi del mondo tra cui Usa, Australia, Giappone, Francia, Germania, Inghilterra e da adesso…Italia! Unico marchio Polacco a poter vantare una tradizione secolare, ha un ricco patrimonio che copre 500 anni di storia. Zubrówka è uno dei marchi Polacchi più conosciuti e premiati nel mondo. La tradizione,  combinata con un gusto unico, ha reso Zubrowka Bison Grass il fiore all'occhiello della Polonia nel mondo. Aprendo una bottiglia di Zubrówka in famiglia nei momenti importanti, ci associamo ed entriamo a pieno nelle antiche tradizioni Polacche, gustandone i sapori. La ricetta utilizzata per la preparazione di Zubrówka Bison Grass, gelosamente custodita, che dobbiamo all’Ing J. Dubinski, fonde secolare tradizione e modernità. Zubrówka, vodka come nessun’altra, prende il suo carattere dal mito...il potere direttamente dalla natura! Il suo caratteristico sapore deriva dall'erba mangiata dai bisonti, raccolta nelle antiche foreste della Polonia orientale. Zubrówka è prodotta nella nostra distilleria di Białystok, un moderno impianto di produzione ubicato anch'esso nella Polonia orientale. ZU® Bison Grass Vodka è ampiamente considerata dai consumatori fra le preferite nella categoria vodka e gode di un eccellente reputazione sia in Polonia che fra i consumatori dei mercati chiave di tutto il mondo. La sua posizione è stata cementata da numerosi premi vinti in ambito internazionale, fiere del commercio e competizioni di alto livello. Il suo gusto unico è apprezzato dagli intenditori di tutto il mondo. L’inimitabile qualità e reputazione di Zubrówka è stata riconosciuta ufficialmente dal corpo diplomatico Polacco. Tanto che Zubrówka Bison Grass è diventata uno dei pochissimi spiriti acquistati dal Ministero Polacco degli Affari Esteri per il servizio durante i ricevimenti ufficiali.









VI MOSTRO E VI PARLO DEI PRODOTTI DI QUESTA AZIENDA. (IN GENERALE) 

SOPLICA SZLACHETNA WODKA

Soplica Noble Vodka è una Vodka di categoria Super Premium dal gusto e aroma molto delicati e perfettamente bilanciati, con la scorrevolezza al palato di classe superiore. Da qui, il posizionamento nella categoria Super Premium, la piu' alta secondo la classificazione Polacca e riconosciuta in molti paesi, destinata a poche Vodke 'elette'. Il suo carattere eccezionalmente nobile risulta da una combinazione di generazioni di eccellenti ricette tradizionali, e l'impiego dei piu' puliti ed incontaminati cereali polacchi lavorati con cura artigiana proprio come una volta. Sin dal 1891, per via dellle sue qualità, fu scelta dall'aristocrazia polacca del tempo. Nei secoli, la tradizione fu tramandata e conservata, tanto che ai giorni nostri Soplica Noble Vodka ha mantenuto ed accresciuto la sua posizione di prestigio, continuando ad essere lo spirito di prima scelta per occasioni importanti, eventi ufficiali, cosi' come sulle tavole di tutti gli amanti ed intenditori di Soplica Noble Vodka. Genuinità e tradizione. Questa bottiglia è di 1000 ml ed ha un grado alcolico del 40%. e si può acquistare al prezzo di 26,00 euro
SOPLICA SLIWKOWA


Liquore aromatico a base di vere e deliziose prugne mature raccolte negli assolati frutteti polacchi. Solo ingredienti naturali e una ricetta tradizionale polacca hanno contribuito a creare questa nobile bevanda, trasformando il caratteristico sapore acidulo delle prugne in un bouquet dolce pieno di sapori, aromi ed accenti insoliti. Tale ricchezza di sapori viene completata dal lungo invecchiamento in condizioni particolari. Non contiene coloranti, additivi o conservanti. Soplica, genuinità e tradizione. Questa bottiglia è di 500 ml ed ha un grado alcolico del 32%. E SI PUò ACQUISTARE AL PREZZO DI 20,00 EURO. 
SOPLICA STAROPOLSKA 

La bottiglia di maggior pregio di casa Soplica. Vodka invecchiata in botte di legno. Staropolska rappresenta il culmine degli sforzi degli antichi alchimisti di Gniezno che per generazioni ne migliorarono la ricetta sino a raggiungere lo stato dell’arte, giunto immutato fino a noi. La lista ingredienti fu recuperata da un’antica ricetta Polacca e combina le note aromatiche di noci, prugne e chiodi di garofano. Nobilitata con l’aggiunta di miele, Staropolska viene lasciata a maturare a lungo in botte di legno. Solo il lungo invecchiamento permette di raggiungere la pienezza del suo sapore, leggermente dolce e fruttato, che avvolge il palato inebriandolo di sensazioni regali. La nobile qualità di Soplica Staropolska viene certificata da un particolare color ambrato con caldi riflessi d’orati, conferito dalla lunga maturazione e tratto distintivo di ogni bottiglia di Staropolska. Viene presentata in un elegante e moderna confezione nera con scritte in oro, al suo interno troviamo la raffinata bottiglia decanter dipinta a mano. Questo rende Soplica Staropolska un’idea regalo di valore e di sicuro effetto. Questa bottiglia è di 700 ml ed ha un grado alcolico del 40%. E SI PUò ACQUISTARE AL PREZZO DI 40,00 EURO.
SOPLICA MALINOWA
Liquore di lunga maturazione, aromatizzato con veri e succosi lamponi direttamente dai giardini estivi polacchi. Il suo sapore unico è il risultato dell'accurata scelta dei migliori lamponi, raccolti nel punto migliore della loro maturazione e la distillazione secondo un'antica ricetta tradizionale polacca. Il sapore sottile e ricercato di questa bevanda è il risultato di un lungo invecchiamento in condizioni particolari, perfette proporzioni e solo ingredienti di origine naturale. Non contiene coloranti, additivi o conservanti. Soplica, genuinità e tradizione. Questa bottiglia è di 500 ml ed ha un grado alcolico del 32%. E si può acquistare al prezzo di 20.00 euro. 
ZUBRòWKA BISON GRASS VODKA. 
Zubrówka, vodka di categoria Premium, è da sempre avvolta nel mito e nel mistero. Fin da quando i nobiluomini polacchi incominciarono l'infusione di questa vodka nel 14°secolo, con l'erba solitamente mangiata dai bisonti, questo elisir fu considerato come potente afrodisiaco ed agente di virilità. Il sapore unico ed inconfondibile di Zubrówka, è conferito dall'erba del bisonte utilizzata nel processo di distillazione e prende il nome dalle mandrie di bisonti che pascolano nella famosa foresta "Bialowieza", situata lungo il confine tra la Bielorussia e la Polonia. Rara ed enigmatica, quest'erba dalle magiche proprietà, cresce in radure boschive remote e segrete, tanto che nemmeno le guide del parco nazionale ne conoscono le posizioni esatte. Alla vista, l'erba del bisonte è quasi impossibile da distinguere dall'erba normale. I suoi filamenti, che raggiungono circa otto centimetri di lunghezza, sono più evidenti prima del sorgere del sole, prima che il bosco prenda vita, quando si ergono fieri nell'aria fresca del mattino. Nella storia recente, in Polonia l'erba del bisonte è stata protetta dal Ministero dell'Ambiente e la sua raccolta legale è possibile solo con un permesso annuale rilasciato dal governo. ZU® Bison Grass Vodka è prodotta dalla selezione dei migliori grani di segale, che riempiono il bouquet di uno spirito ricco e una dolcezza naturale. ZU® Bison Grass Vodka è distillata quattro volte utilizzando un processo a doppio step unico per fornire suprema scorrevolezza al palato. Indipendentemente, questa unica e singolare vodka può essere considerata come una fra le più antiche mai distillate. Questa bottiglia è di 700 ml ed ha un grado alcolico del 40%. E SI PUò ACQUISTARE AL PREZZO DI 24.00 EURO. 



L'ERBA DEL BISONTE:
Il sapore unico ed inconfondibile di Zubrówka, è conferito dall'erba del bisonte utilizzata nel processo di distillazione e prende il nome dalle mandrie di bisonti che pascolano nella famosa foresta "Białowieza", ultima foresta vergine d'Europa situata lungo il confine tra Bielorussia e Polonia, iscritta dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Rara ed enigmatica, quest'erba dalle magiche proprietà, cresce in radure boschive remote e segrete, tanto che nemmeno le guide del parco nazionale ne conoscono le posizioni esatte. Alla vista, l'erba del bisonte è quasi impossibile da distinguere dall'erba normale. I suoi filamenti, che raggiungono circa otto centimetri di lunghezza, sono più evidenti prima del sorgere del sole, prima che il bosco prenda vita, quando si ergono fieri nell'aria fresca del mattino. L’erba viene raccolta a mano, selezionata ed essiccata in condizioni naturali. E 'un lavoro che richiede esperienza e pazienza, "raccoglitori" esperti si tramandano le conoscenze di generazione in generazione. Il prezioso estratto che se ne ricava si fonde magicamente con spiriti di altissima qualità e acque cristalline. Nella storia recente, in Polonia l'erba del bisonte è stata protetta dal Ministero dell'Ambiente e la sua raccolta legale è possibile solo con un permesso annuale rilasciato dal governo.



LA NOBILE CAUSA-


Roust, produttore e distributore mondiale di bevande alcoliche che possiede Zubrówka Bison Grass Vodka, vanta una lunga partnership con il Parco Nazionale Białowieza, situato nella Polonia orientale, dove nasce Zubrówka Bison Grass Vodka!                                                                           Roust ha donato significative somme al Parco Nazionale Białowieza, per iniziative con finalità educative come l'acquisto di audioguide per i numerosi visitatori del parco, restauri storici e programmi di protezione e allevamento dei bisonti.

Visualizzazione di Soplica Staropolska 2.jpg
Visualizzazione di Soplica Staropolska 2.jpg

COSA HO RICEVUTO??? 
ECCO: 

tre bottiglie di vodka Soplica, tre gusti diversi nocciola, pera e ciliegia. 


SOPLICA WISNIOWA
Un liquore unico creato solo con ciliegie completamente mature provenienti dai frutteti polacchi. Distillato secondo la vecchia tradizione polacca a lungo invecchiamento ed una ricetta speciale a base di frutta maturata al sole, che dona un sapore irresistibile al palato e scorrevolezza vellutata, con un accento distintivo di noccioli di ciliegia. Non contiene coloranti, additivi o conservanti. Soplica, genuinità e tradizione. Questa bottiglia è di 500 ml  ed ha un grado alcolico del 32%. E si può acquistare al prezzo di 20,00 euro.
SOPLICA PIGWOWA
Liquore nobile maturato a lungo in condizioni speciali, con un gusto tradizionale di pere cotogne, direttamente dai rinomati frutteti polacchi. Una ricetta unica e tradizionale basata sui frutti maturi d'autunno, che conferiscono al bouquet un caratteristico sapore dolce-acidulo al palato. Disponibile solo in edizione limitata, perchè prodotta unicamente con le pere del raccolto annuale, a garanzia della massima freschezza e genuinità del prodotto. Non contiene coloranti, additivi o conservanti. Soplica, genuinità e tradizione. Questa bottiglia è di 500 ml ed ha un grado alcolico del 32%. E si può acquistare al prezzo di 20,00 euro.
SOPLICA ORZECH
La sua fama la precede. La famosa, unica ed inimitabile vodka alla nocciola. Liquore estremamente aromatico con un raffinato e persistente sapore dolce di nocciole, provenienti dalle foreste polacche. La sua ricetta senza precedenti è stata sviluppata sulla base di ricette di famiglia tramandate di generazione in generazione. I segreti del sapore unico di questa bevanda sono gli ingredienti naturali e accuratamente selezionati, nessun colorante additivo o conservante, invecchiamento in condizioni particolari ed una cura unica nella distillazione, fedele alla ricetta originale datata 1891. Può essere consumata liscia, on the rocks, o con l'aggiunta di alcune goccie di latte. Quest'ultima variante risale alla nobile tradizione polacca. Soplica, genuinità e tradizione. Questa bottiglia è di 500 ml ed ha un grado alcolico del 32%. E si può acquistare al prezzo di 20,00 euro. 

COSA NE PENSO DELL'AZIENDA.

                  IL MIO PENSIERO...
I prodotti sono arrivati in pochissimo tempo, in 2 giorni erano già quì. Appena ho aperto il pacco non mi aspettavo di ricevere tre bottiglie di questa BUONISSIMA vodka, vista la qualità e l'importanza che ha; mi aspettavo una bottiglia ma non tre e per di più di tre gusti diverersi...pacco in buone condizioni ben impacchettato; guardando l'aspetto esteriore cioè le bottiglie sono veramente belle, poi le ho provate tutte e tre e sono veramente buone si vede quando c'è qualità! La mia bottiglia preferita cioè il mio gusto preferito è stato il gusto ciliegia,che é anche il mio frutto preferito l'ho trovato molto buono, ho fatto una classifica dal più gradito al meno gradito con la spiegazione di questa mia classifica... 
ECCO...
CLASSIFICA VODKA DALLA PIU' GRADITA ALLA MENO GRADITA!
1- Vodka alla ciliegia (ho già dato le spiegazioni per questa mia scelta) 
2-Vodka alla nocciola (Vodka abbastanza dolce,abbastanza buona si sente il retrogusto di nocciola, sul sito ho visto che può essere consumata liscia, on the rocks o con l'aggiunta di latte... proverò anche a vedere che gusto avrà con il latte e vi farò sapere) 
3-Vodka alla pera (ultima posizione per questa vodka, è buona però come si dice i gusti son gusti e diciamo che non vado particolarmente matta per le pere...magari ad alcuni può piacere di più e ad altri di meno io sono nella categoria "altri di meno") 
Questa è la mia classifica, poi ho visto sul sito di CASA POLONIA che un altro modo per berla e versarla in bicchieri refrigerati... 
Poi si possono comunque fare dei cocktail, proverò a farne qualcuno,farò un video e ve lo posterò così potrete vedere meglio. Se avete qualche idea commentate pure :) 
Eh niente, che dire sono stata molto felice di collaborare con questa azienda molto disponibile, poi che ve lo dico a fà, c'è si vede la qualità di questi prodotti, le aspettative non mi hanno affatto deluso anzi hanno proprio superato le mie aspettative. 
Inolte sul sito ci sono moltissime idee per i drink (prenderò spunto) 
Se qualcuno di voi ha un bar o non so ha in progetto di aprirne uno potete acquistare quì le vodke, ma non solo chi ha un bar anche chi vuole fare un regalo o semplicemente acquistare e provare queste vodke quì sotto vi lascio tutti i riferimenti...
VOTO AZIENDA: 5 meravigliose stelline :) 
ALLA PROSSIMA RECENSIONE.... e vi ricordo che appena farò qualche cocktail con questi prodotti posterò il video, commentate e iscrivetevi al mio blog ciao ciaoo :) 








SITO WEB:http://www.casapolonia.it/

PAGINA FACEBOOK:http://www.facebook.com/casapolonia.it

EMAIL: info@casapolonia.it






Nessun commento:

Posta un commento