lunedì 27 marzo 2017

Collaborazione con Bella Lodi

Buona serata fans! Oggi vi parlo di una gustosissima collaborazione.

Vi parlo dell'azienda Bella Lodi.


Questa azienda nasce da una famiglia da sempre legata all'agricoltura nel cuore della Valle Padana.
L'ingrediente fondamentale è il latte, controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere e le condizioni di trasporto di questo "oro bianco". Grazie all" impianto fotovoltaico l'impatto ambientale è stato annullato. 44 tonnellate di CO2 all'anno non emesse nell'atmosfera. I prodotti dell'azienda sono certificati.
Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud.
Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso; fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato.
Io ho ricevuto da questa azienda:
 Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione  casearia del grano lodigiano. Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi. Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera.



Poi ho ricevuto la raspadura di Bella Lodi, dall'antica tradizione al finger food.
Un termine dialettale tipico lodigiano, ma di assoluta attualità. Bella Lodi ripropone l'antica tecnica della "raspa", un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio. La raspadura è l'ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associati a salami, noci o funghi. Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini.

Ed infine, ho ricevuto del formaggio grattugiato.


Sono molto felice di aver collaborato con questa azienda. I prodotti sono buonissimi e già dall'odore si capisce la qualità del prodotto. 
Inoltre, restate aggiornati sulla mia pagina facebook, presto scriverò una ricetta con uno di questi prodotti. Comunque il sapore del formaggio Bella Lodi è buonissimo. Veramente ottimo.
Quí sotto vi lascio tutti i contatti dell'azienda.
Alla prossima recensione....



CONTATTI AZIENDA:
SITO WEB: Bella Lodi
PAGINA FACEBOOK: Bella Lodi

2 commenti:

  1. ma questi prodotti non si trovano al supermercato? sarei molto curiosa di provarli!
    ti seguo,
    se ti va passa da me!!
    http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sicuramente saranno buoni, complimenti

    RispondiElimina