mercoledì 1 marzo 2017

Collaborazione con Villa Borghini

Buona serata fans. Oggi vi parlo di una bella collaborazione.
Una collaborazione avuta con l'azienda Villa Borghini.



Villa Borghini è il nome di un'antica villa situata nelle colline della cittá etrusca di Arezzo nel cuore della Toscana, dove nel 1978 dal chimico Bruno Angilella vennero ideati, progettati e realizzati i primi prodotti cosmetici per capelli VB, che fin da subito, per il loro carattere fortemente innovativo e per gli straordinari risultati che erano in grado di offrire, furono fabbricati in larga scala con la creazione di un'industria che ricordasse l'autenticitá della loro origine:
Villa Borghini, con il logo VB.
È l'inizio di una vera attivitá, dal 1978, dalla produzione artigianale e manuale, l'azienda si è specializzata in ricerca scientifica ,sviluppo,produzione,marketing,formazione e commercio di prodotti di altissima qualitá per la cura dei capelli e del corpo. Villa Borghini si è evoluta nel corso degli anni con l'obiettivo di mantenersi all'avanguardia con i sistemi produttivi, facendo particolare attenzione agli investimenti tecnologici relativi all'automazione della produzione  ed all'ottenimento delle più prestigiose certificazioni.
L'azienda mi ha inviato sette prodotti e diversi campioncini. Ora ve ne parlo dettagliatamente.




-Ho ricevuto uno shampoo "liscio perfetto".
Lo shampoo liscio perfetto VB rende soffici e facili da lisciare anche i capelli più difficili, crespi,ribelli. I capelli assumono un'aspetto liscio naturale, sono morbidi e lucenti come fili di seta fin dal primo colpo di spazzola. L'effetto duraturo sano e naturale si mantiene fino allo shampoo successivo.



-Ho ricevuto uno shampoo "modellante".
Shampoo modellante VB è stato formulato dai laboratori VB per rendere tutti i tipi di capelli morbidi, setosi, lucenti e facilmente "modellabili" senza stress. Con l'ausilio di phon e spazzola, lo shampoo modellante permette di ottenere la piega desiderata, liscia, riccia o mossa, con estrema facilitá e massima tenuta.



-Ho ricevuto uno shampoo "volume".
Lo shampoo volume VB crea un'effetto "multidimensionale" che dona corpo e volume anche ai capelli più sottili, "piatti" e sfibrati mantenendo la durata della piega.



-Ho ricevuto una "crema disciplinante".
Crema disciplinante è un'innovativa formulazione, dotata di molteplici caratteristiche funzionali, fra le quali spiccano quelle emollienti, addolcenti e lubrificanti che, per la sua bilanciata formulazione, fanno di questa crema un prodotto post-shampoo di straordinaria efficacia nel districamento dei capelli e conseguente facilitá del passaggio del pettine che settorialmente non ha eguali. Tali caratteristiche funzionali, unitamente a quelle emollienti e sostantivanti che "crema disciplinante" conferisce alle cheratine della superficie dei capelli, li rende particolarmente docili ad assumere in maniera disciplinata le direzioni desiderate durante le fasi di asciugatura. Unica nel suo genere per la tangibile efficacia su tutti i tipi di capelli, anche difficilissimi da districare ed allineare, li rende inoltre setosi e lucenti, senza ungerli o appesantirli, appagando così completamente, sia le esigenze drl professionista che quelle dell'utenza anche particolarmente attenta e ricercata. Questa crema si applica sempre dopo il secondo lavaggio dei capelli, distribuendola omogenramente, prima con un pettine a denti radi poi a denti fitti per favorirne il contatto.
Senza tempi di posa, risciacquare. Inoltre, per le sue eccezionali caratteristiche districanti ed addolcenti, crema disciplinante si rende indispensabile anche quando i capelli vanno a contatto con l'acqua di mare o della piscina, perchè contribuisce al ripristino dell'integritá anatomico-funzionale delle cheratine della loro superficie.




-Ho ricevuto "TIDY HAIR, gel capelli ordinati".
TIDY HAIR è un gel indicato per modellare, rifinire e perfezionare ogni tipo di acconciatura. Permette di modellare facilmente ogni tipo di capello (riccio o liscio) sia con le mani, che con l'aiuto di spazzola e phon. Ideale anche per capelli particolarmente ribelli e difficili, rinnova il suo effetto con un solo tocco delle mani inumidite anche dopo molte ore dalla prima applicazione. Si applica sia sui capelli asciutti che bagnati a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. Se usato sui capelli asciutti è classificato come gel di media tenuta. Non unge, non appesantisce e non crea residui.




-Ho ricevuto "Keratine Refine 5".
Keratine Refine 5, migliora lo stato estetico delle cheratine dei capelli e, nel contempo, aiuta a perfezionare l'acconciatura. È un ristrutturante collagenico multifunzionale da utilizzare come impacco pre-shampoo, perchè essendo finalizzato alla protezione ed alla ristrutturazione fisica delle cheratine prima del lavaggio dei capelli, li rende così più integri e preparati alle successive fasi di contatto con quei prodotti che normalmente vengono utilizzati dopo lo shampoo per migliorare ulteriormente la duttilitá dei capelli durante le fasi di acconciatura. Naturalmente, le sue caratteristiche si esaltano in maniera particolare, quando gli shampoo ed altri eventuali successivi prodotti appartengono alle linee VB, perchè compatibili e sinergici.
Questo impacco ristrutturante protettivo pre-shampoo, in pochi minuti di applicazione è efficace anche sui capelli molto danneggiati, su quelli diventati crespi ed aridi al tatto, su quelli particolarmente refrattori alle azioni fisiche di ristrutturazione,conferendo in ogni caso morbidezza, lucentezza e quell'aspetto di ritrovata sensazione di integritá che si mette particolarmente in luce esaltando il lavoro del professionista, anche riducendo notevolmente i tempi di acconciatura.



-Ho ricevuto "Glave hair fluid complex, spray extra liscio brillante di estrema durata".
Glave hair fluid complex, permette di lisciare facilmente e senza stressanti azioni di phon tutti i tipi di capelli. Uno spettacolare risultato formulativo del laboratori di ricerca VB che, per le sue caratteristiche tecniche, lo rende un prodotto particolarmente apprezzato sia per uso professionale che privato. Glare è un'inimitabile e sofisticata formulazione in grado di conferire ai capelli:
-Extra effetto liscio;
-Extra riflessi di luce;
-Extra brillantezza;
-Extra setositá;
-Extra morbidezza;
-Extra azione anticrespo.
Si può utilizzare dopo aver lavato i capelli con qualsiasi shampoo della gamma VB compreso quelli della linea hair care. Abbinando glare con shampoo liscio perfetto si ottiene un trattamento unico al mondo nell'ambito delle lisciature dei capelli anche per uso molto frequente e con la massima sicurezza.



-Infine, ho ricevuto diversi campioncini dei prodotti Villa Borghini.




Allora, devo dire che, mi sono trovata molto bene con questi prodotti. Sono disponibili diversi trattamenti tra i quali:
-Trattamento ristrutturante.
Se i capelli sono particolarmente danneggiati, si spezzano e sono indeboliti da trattamenti chimici, da uso eccessivo di phon, piastre e ferro, la combinazione tra Shampoo ristrutturante e monodose ristrutturante svolge un'azione immediata creando un particolare film che avvolge il capello restituendo un aspetto sano, integro e robusto, ripara le doppie punte e dona nuova elasticitá alle strutture cheratiniche dei capelli con risultati visibili fin dalla prima applicazione.
-Trattamento modellante:
L'esclusiva combinazione tra shampoo modellante e crema rigenerante consente di ottenere fin dalla prima applicazione, una piega liscia, riccia o mossa su tutti i tipi di capelli con estrema facilità e in tempi molto brevi. Il risultato sará una piega a lunga dorata, capelli morbidissimi, setosi e facili da modellare.
-Trattamento volumizzante:
Per ottenere un'effetto multidimensionale dall'aspetto naturale, shampoo volume e maschera reintegrante è la combinazione ideale per ottenere il risultato su tutti i tipi di capelli, dona corpo, voluminositá e garantisce una lunga tenuta della piega anche ai capelli sottili, sfibrati e che si appiattiscono facilmente.
I prodotti sono arrivati in perfette condizioni e dopo due/tre giorni.
Mi sono trovata molto bene con questi prodotti, sono veramente ottimi e MADE IN ITALY. Inoltre, ho apprezzato il fatto che in ogni scatolina insieme ai prodotti che mi sono arrivati ci fossero le istruzioni d'uso. E nei campioncini c'era molto prodotto. 



Quì sotto vi lascio tutti i contatti dell'azienda.
Alla prossima recensione ♡♡♡
CONTATTI AZIENDA:
EMAIL: Info@villaborghini.it
SITO WEB: www.villaborghini.it

3 commenti:

  1. Cercherò alcuni di questi, grazie. Mi puoi rispondere anche ciò arredamento negozio parrucchiera è meglio per l'uso in negozio di barbiere?

    RispondiElimina
  2. li vorrei provare anche io=)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Davvero ottimi e ben recensiti, bravissima

    RispondiElimina